#IoT fa crescere la domanda di cloud, storage e apparecchiature di rete

Lo sviluppo delle applicazioni per  l’Internet of Things ha generato una forte crescita della domanda di terminali, apparecchiature di rete e comunicazione, di cloud computing nonchè di apparecchiature di storage, secondo quanto riferito da fornitori di soluzioni integrate con sede a Taiwan.

Per i dispositivi, mentre molti fornitori o produttori stanno ponendo l’accento su dispositivi indossabili intelligenti, AMD e i fornitori/produttori di pc a  Taiwan si concentrano prevalentemente su dispositivi non-consumer applicati alle automobili, al comparto salute, alla produzione industriale, alla vendita al dettaglio e al funzionamento della logistica. Per le apparecchiature di comunicazione di rete, l’enfasi è sulla gestione di grandi volumi di informazione e le informazioni sul traffico.

L’industria che produce memorie, ad esempio, beneficerà anch’essa dello sviluppo degli oggetti smart, poichè dispositivi,  le apparecchiature di comunicazione di rete, e il cloud computing nonchè gli apparecchi di storage devono utilizzare diversi prodotti di memoria di diverse specifiche e capacità, ha dichiarato la taiwanese Innodisk.

Ciò dimostra che sono molti i comparti che stanno beneficiando dell’IoT che, come sostenuto da David Bevilacqua, Vice President South Europe Theater EMEAR di Cisco,  è entrato in una fase nuova: da quella più consumer driven a una consumer driver, ovvero guidata invece “dalle esigenze del manufacturing e dell’automazione industriale.”

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here