WhatsApp ad un passo dal miliardo di utenti attivi: raggiunti 900 milioni

WhatsApp ha raggiunto i 900 milioni di utenti attivi al mese: questo è quanto ha dichiarato il fondatore della popolare app di messaggistica, Jan Koum. Si tratta di un momento di crescita molto forte che avvicina l’app al raggiungimento del traguardo del miliardo di utenti attivi al mese: non è un obiettivo impossibile per l’applicazione di messaggistica dato che solo qualche mese fa (ad aprile) ha toccato gli 800 milioni di utenti attivi al mese, una crescita di 100 milioni di utenti in appena cinque mesi.

L’annuncio è stato dato su Facebook in un post di Jan Koum e Mark Zuckerberg, il quale ha fatto i complimenti al CEO per il brillante risultato raggiunto. È bene ricordare che l’app fu acquistata da Facebook che ha pagato 19 miliardi di dollari in contanti e azioni. L’app di instant messaging, in base all’accordo raggiunto, ha continuato a operare in modo indipendente e ha mantenuto il proprio marchio, in quella che è una scelta analoga a quella che Facebook ha compiuto quando ha rilevato Instagram per 715,3 milioni di dollari.

Come riporta Venture Beat, il mese scorso uno studio ha rivelato che circa tre quarti degli utenti di WhatsApp sono su Android, con solo il 22 % che utilizza l’app su iOS: questo numero, però, potrebbe crescere velocemente nei prossimi mesi, anche grazie al lancio della sua app per il web anche ai possessori di device dell’azienda di Cupertino, togliendo quella che finora è stata, di fatto, un’esclusiva per Android.

Questa è solo una delle tante vittorie di WhatsApp negli ultimi tempi: nel mese di giugno, l’app Kindle di Amazon ha integrato un pulsante di condivisione per WhatsApp e Facebook Messenger; un altro grande traguardo inoltre è arrivato a marzo, quando WhatsApp ha raggiunto il miliardo di installazioni su dispositivi Android. Infine, è bene osservare che l’app Messenger di Facebook ha raggiunto “solo” i 600 milioni di utenti attivi, mostrando come WhatsApp continui ad essere più utilizzato.

Jan_Koum_-_WhatsApp_now_has_900_million_monthly_active_users_

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here