#IoE Talks 2016: la fabbrica in digitale

Si terrà il 24 maggio alla fiera di Parma, in occasione di SPS IPC Drives Italia, la terza tappa di IoE Talks: “La fabbrica in digitale”. Gli IoE Talks sono una serie di incontri, organizzati da Cisco in collaborazione con Intel, che hanno l’obiettivo di diffondere, con un approccio concreto e di visione, la conoscenza delle grandi opportunità che si generano nello scenario tecnologico attuale, in cui è sempre più ampia la possibilità di connettere dati, persone, oggetti e processi per generare innovazione.

L’evento cercherà di dare risposta al come tradurre ed esaltare l’eccellenza manifatturiera italiana nel nuovo linguaggio della digitalizzazione, quali sono i grandi scenari entro cui si sta realizzando quella che molti definiscono la quarta rivoluzione industriale, quali sono i nostri punti di forza e cosa possiamo imparare dall’esperienza di chi per primo nel nostro Paese ha ripensato il proprio modo di fare industria in ottica digitale.

La storica vocazione manifatturiera del nostro Paese oggi può acquistare una nuova voce digitale” ha commentato Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Cisco Italia. “Tecnologie flessibili e potenti offrono l’occasione senza precedenti di tracciare un percorso verso il futuro profondamente italiano; aderente alle nostre specificità e alla nostra tradizione di eccellenza, che si fonda sulla centralità e sulla qualità delle persone all’opera nelle nostre imprese. Vogliamo condividere la sfida appassionante dell’innovazione con tutti i protagonisti di un settore decisivo per fare in modo che nei prossimi anni l’Italia smetta di inseguire e si ponga alla guida della trasformazione”.

Tra i relatori della mattinata, moderata dal giornalista di Radio 24 Enrico Pagliarini, ci saranno Donald Wich e Francesca Selva di Messe Frankfurt Italia, e Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Cisco Italia. Nella keynote Rik Vera, CEO di nexxworks. Seguiranno poi tre sezioni di agenda dedicate a Digitaliani e Innovazione, Digitaliani e Imprese, Digitaliani e Trasformazione. Nella prima sezione interverranno Leda Bologni di Aster, Carmine Stragapede di Intel Italia e Cecilia Laschi dell’Istituto di Biorobotica della  Sant’Anna, Scuola Universitaria  Superiore di Pisa.

Nella sezione Digitaliani e Imprese interverrà Stefano Firpo, Direttore Generale per la politica industriale, la competitività e le PMI al Ministero dello Sviluppo Economico. Seguiranno le testimonianze di  due aziende italiane, Inpeco e La Marzocco, che racconteranno il loro percorso di Digital Transformation.

La partecipazione è gratuita previa  la registrazione online.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here