Twitter acquisisce Dasient, società di sicurezza informatica

Terza acquisizione di rilievo per Twitter nel giro di pochi mesi. Dopo Whisper System e Summify  è la volta di Dasient, specializzata in soluzioni anti malware e anti spam. L’annuncio è stato fatto direttamente dalla Dasient sul blog aziendale in cui dichiara entusiasticamente di essere stata acquisita da Twitter e che: “Con effetto immediato, trasferiremo la nostra squadra e le nostre tecnologie” si legge nel post di annuncio.

Tra il 2009 e il 2010, Dasient aveva lanciato una piattaforma per la scansione degli indirizzi web alla ricerca di contenuti malevoli, insieme ad un secondo tool per la verifica degli annunci pubblicitari online. Fondendosi con Twitter, Dasient sarà nella condizione di applicare tecnologie e team al più vasto universo della rete di informazione in tempo reale.

Secondo TechCrunch, alla base della mossa di Twitter potrebbe esserci la necessità di mettere insieme una strategia di protezione anti spam e anti malware per proteggere un nuovo prodotto, magari proprio la prossima attività di vendita di spazi pubblicitari di Twitter, dalle frodi e da potenziali furti informatici.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here