Social network in UK: oltre la metà degli utenti è “rosa”

In un sondaggio commissionato da British Telecom, condotto su oltre 2.000 cittadini del Regno Unito, sono state evidenziate le principali modalità d’uso del Web e registrati i tempi di ore passate online, per determinare le differenze tra uomini e donne in rete.

La vittoria delle ultime, per quanto riguarda l’uso dei social network, è schiacciante: oltre la metà degli utenti di queste piattaforme è rosa, mentre gli uomini che dichiarano di usarli sono solamente il 34%.

Oltre ad una percentual d’uso più alta, secondo i dati raccolti, sembra che le donne sviluppino maggior dipendenza dai social, raddoppiando i dati raccolti in questo senso tra la popolazione maschile: per il 18% di loro, nel caso internet cessasse di esistere, il primo servizio di cui avvertirebbero maggiore mancanza sarebbe proprio il sito di social networking preferito, mentre gli uomini si sono concentrati su strumenti di gestione ed amministrazione online, come i servizi di web banking.

Le statistiche mostrano che, mentre sempre più donne utilizzano principalmente Internet con finalità di ricerca, soprattutto per trovare buone offerte commerciali, gli uomini scelgono il Web con lo scopo di apprendere nuove informazioni ed ampliare le proprie conoscenze su vari argomenti specifici.

John Petter, amministratore delegato della Retail Consumer Division di BT, ha dichiarato: “Questa  ricerca sottolinea chiaramente come la gente ha abbracciato Internet in tutti gli aspetti della propria vita e, in particolare,  come cambia l’utilizzo di Internet tra gli uomini e le  donne. Ne emerge come si dà ormai per scontata la possibilità di gestire la propria vita tramite un’unica piattaforma, dallo shopping ai servizi bancari, dall’intrattenimento ai rapporti sociali”.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here