YouTube apre spazio di produzione a Tokyo

Nel corso degli ultimi anni, YouTube ha aumentato notevolmente gli investimenti volti a fornire alla comunità creativa gli strumenti necessari per caricare i video sulla sua piattaforma. Partendo con l’acquisizione di Next New Networks, l’azienda ha investito nella fornitura di tools, attrezzature, finanziamenti, e linee guida per la sua legione di creatori, nel tentativo di aiutarli a migliorare la qualità dei loro contenuti.

Di recente, invece ha contribuito all’apertura di impianti di produzione a Londra in occasione delle Olimpiadi 2012 e a Los Angeles lo scorso autunno. Gli spazi hanno l’obiettivo di attirare i creatori di Europa e Nord America e ora, con l’apertura di uno spazio dedicato anche a Tokyo, nel complesso Roppongi Hills, si cercherà di dare visibilità al canale anche in Asia.

Come gli altri spazi di produzione Youtube, l’impianto di Tokyo sarà volto a selezionare i partner del canale che saranno in grado di utilizzarlo gratuitamente per lanciare nuovi progetti ambiziosi, mettere le mani su attrezzature all’avanguardia o semplicemente affinare le proprie competenze collaborando con altri creatori.

Chi vorrà prendere parte al progetto dovrà iscriversi al canale youtube.com /space. YouTube inizierà a raccogliere le domande dal 1° aprile e sceglierà i candidati più tardi in primavera.
Coloro che saranno selezionati otterranno la possibilità di usufruire per tre mesi degli impianti di produzione, compreso l’accesso ai teatri di posa, così come l’uso telecamere ad alta qualità, le luci, la produzione e le attrezzature di editing. Lo spazio ha tre studi di produzione, locali tecnici, sale di proiezione, e di post-produzione, ma non solo. Oltre a fornire il supporto per contenuti on-demand, infatti, lo spazio ospiterà le proiezioni dei loro contenuto, dove verranno anche organizzati eventi dal vivo tra cui sessioni di live-streaming musicali e e un concerto della cantante giapponese Juju.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here