Pagare è facile e sicuro: Banca Mediolanum & Apple Pay

Il mobile payment ha visto numeri importanti nel corso dello scorso anno ed è destinato a crescere. Sempre più lo smartphone diventa “portafogli”, soprattutto quando è possibile pagare in modo semplice, sicuro, veloce. Proprio con l’obiettivo di semplificare ancora i pagamenti in mobilità, Mediolanum ha annunciato la disponibilità per tutti i clienti di usare Apple Pay presso gli oltre 20 milioni di POS contactless nei Paesi dove il servizio è già disponibile.

Banca Mediolanum – afferma Massimo Doris, amministratore delegato di Banca Mediolanumè da sempre attenta all’innovazione e, in particolare negli ultimi anni, è stata in prima linea nell’ambito dei nuovi sistemi di pagamento. Sono certo che i nostri clienti apprezzeranno l’opportunità di utilizzare Apple Pay, un rivoluzionario servizio di semplice utilizzo e alla portata di tutti “.

Insieme a comodità e velocità, disporre di Apple Pay garantisce dal punto di vista della sicurezza in quanto quando si utilizza una carta di pagamento con Apple Pay il numero della carta non viene memorizzato nel dispositivo e nemmeno nei server di Apple. Viene assegnato, invece, un numero virtuale di carta criptato, il Device Account Number, conservato in maniera sicura nel Secure Element del dispositivo. Ogni transazione viene autorizzata con un codice di sicurezza usa e getta, valido solamente per quella specifica operazione.

Da domenica 9 luglio, proprio per far conoscere la nuova opportunità, partirà la campagna di promozione con un nuovo spot i cui protagonisti saranno Ennio e Massimo Doris per la prima volta insieme.

Il filmato, ambientato dapprima in un ristorante e successivamente all’interno di un taxi, prevede il divertissement che s’innesca tra i due banchieri, padre e figlio, i quali seppur rappresentino due generazioni a confronto, scelgono entrambi Apple Pay. La regia è di un regista di successo della commedia italiana, Giovanni Veronesi, il quale ha abilmente cucito insieme gli sguardi in un tone of voice divertito.

“Oggi si traccia un solco nella storia della tecnologia, la cui fruizione diviene così semplice da cambiare tutte le nostre abitudini” – dice Ennio Doris, presidente di Banca Mediolanum. “Basta il proprio iPhone, nient’altro. Sono orgoglioso che Banca Mediolanum possa offrire Apple Pay e il mio ritorno in pubblicità insieme a Massimo vuole sottolineare l’importanza di questo momento topico e vuole dare il via a questa nuova era, in cui la tecnologia rende di immediato utilizzo i servizi per tutti i nostri clienti”.

Il flight televisivo sarà in onda dal 9 al 29 luglio con oltre 7.000 spot nel formato da 30” pianificati sulle reti Mediaset, Rai, Sky, Mediaset Premium, Discovery, Cielo e Canali 8 e 9.

Facebook Comments

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here