More
    Home #imaging4sustainability

    #imaging4sustainability

    Vivere e lavorare insieme per il bene comune. Per immaginare un futuro sostenibile e riportare il mondo al centro dell’attenzione gestendo il business in modo intelligente.

    Economia Circolare e Digital Transformation per la sostenibilità

    “Mai come adesso la sostenibilità è stata tanto importante per le aziende. La domanda di prassi e prodotti sostenibili, un tempo avanzata solo da un pubblico di nicchia, oggi è un’aspettativa di massa”. Massimo Macarti, Amministratore Delegato di Canon Italia mette in evidenza come la consapevolezza intorno al tema della sostenibilità si stia progressivamente affermando nelle aziende, anche di...

    Comunicazione etica e coerente per la sostenibilità: intervista a Paolo Tedeschi di Canon Italia

    “COVID-19 ha insegnato che ci si può accorgere della strategicità della comunicazione proprio nel momento in cui questa non aiuta come dovrebbe a comprendere i fenomeni emergenziali. Abbiamo sentito il bisogno di una “buona comunicazione” in questo periodo, chiara ed efficace e ne avremo bisogno ancor di più in un futuro prossimo scandito dalle fasi”. Paolo Tedeschi, Corporate Communication...

    Smart Working: scenari futuri e fattori abilitanti

    A emergenza passata quasi il 40% del personale delle aziende con più di due addetti impiegati in smart working durante il lockdown, è tornato in sede. Il report “Tempo di bilanci sullo Smart Working. Tra rischio retrocessioni e potenzialità inespresse” della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, pubblicato a inizio luglio, fa il punto sulla situazione lavoro smart, attivato in...

    MPDS per la sostenibilità, anche nel dopo emergenza Coronavirus: intervista a Pierluigi Fioretti di Canon

    “I servizi di stampa e gestione documentale, ovvero l’MPDS - Managed Print and Document Services, rappresentano oggi più che mai una soluzione che consente alle aziende non solo la valorizzazione dei dati aziendali, ovvero di uno degli asset di più grande valore, ma anche la loro messa a disposizione a prescindere dal tempo e dallo spazio. Questo è ciò...

    IoT per una impresa 4.0 sostenibile

    Cresce del 24% e arriva a sfiorare un mercato di 6,2 miliardi di euro in Italia l’Internet delle cose, secondo i dati presentati di recente dall’Osservatorio Internet of Things 2020 della School of Management del Politecnico di Milano. Un incremento costante che si registra da qualche anno a questa parte ed è riferibile a diversi settori, tra i quali...

    4 ragioni per le quali la stampa nel marketing ha ancora un senso

    Quando parliamo di dematerializzazione, pensiamo subito alla trasformazione di processi in digitale e alla possibilità di diminuire il consumo di carta, avvicinando da subito la parola dematerializzazione alla sostenibilità ambientale ed economica. Ma se questo è vero per la dematerializzazione dei processi aziendali, non è sempre vero nel caso del marketing. Se pensiamo ai volantini (o volantoni dei supermercati,...

    Una piramide di sostenibilità: intervista a Daniela Valterio di Canon Italia

    La sostenibilità in azienda è rappresentata da una piramide, con “basi eccellenti” in cui sono collocati il rispetto per l’ambiente e per i diritti umani. Daniela Valterio, Environment, Quality & Product Safety Manager Canon, spiega in questo modo l’approccio al tema sostenibilità di Canon. “Nella strategia Canon, rappresentata dalla piramide della sostenibilità – afferma – ci sono alla base elementi...

    IoT per una impresa 4.0 sostenibile

    Cresce del 24% e arriva a sfiorare un mercato di 6,2 miliardi di euro in Italia l’Internet delle cose, secondo i dati presentati di recente dall’Osservatorio Internet of Things 2020 della School of Management del Politecnico di Milano. Un incremento costante che si registra da qualche anno a questa parte ed è riferibile a diversi settori, tra i quali...

    Come e perché la digitalizzazione rende più efficienti e meno inquinanti: intervista a Marco Sarluca di Canon Italia

    La sfida tutta da giocare per le imprese di ogni dimensione, iniziata da tempo e accelerata con il Coronavirus, sarà quella di “portare l'azienda nelle case” delle persone. Rendere possibile, a distanza, e anche in studio o in un angolo del salotto, ciò che fino a ieri si poteva fare solo in ufficio. Per fare questo è necessario ricorrere...